Maltempo a Catania, allerta meteo arancione per temporali e rovesci

Sicilia

Possibili "precipitazioni intense e a carattere di rovescio o temporali con grandinate e forti raffiche di vento", fa sapere la sala operativa regionale della Protezione Civile

Previsti forti temporali domani a Catania. Lo fa sapere la sala operativa regionale della Protezione Civile, che ha diffuso un messaggio di allerta meteo di livello arancione "per possibili precipitazioni intense e a carattere di rovescio o temporali con grandinate e forti raffiche di vento". Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza (LE PREVISIONI). 

Allerta arancione in Sicilia

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico valido da ora fino alle 24 di domani. Per la giornata di oggi il livello di allerta è di colore giallo con precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. Per la giornata di domani, venerdì, il livello di allerta su tutta la Sicilia è di colore arancione. "Si prevedono precipitazioni sparse - si legge nel bollettino - a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori nord orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci a forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento". 

I più letti