Incidente nel Palermitano, auto investe ciclista: grave 75enne

Sicilia
©Ansa

L’uomo stava percorrendo la statale 113 quando è stato travolto: è stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo, in prognosi riservata

Stava percorrendo in sella alla sua bici la statale 113 e, poco prima della galleria Fico, in territorio di Alcamo, è stato travolto da un'autovettura. P.D.O., partinicese 75enne, ciclista amatoriale, si trova adesso ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Villa Sofia di Palermo. La prognosi è riservata.

L’incidente

Ad investirlo alle spalle con la sua auto sarebbe stata una donna di 54 anni, anche lei di Partinico. Il ciclista, nonostante indossasse il caschetto di protezione, ha violentemente battuto la testa sull'asfalto e ha perso molto sangue. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118, che hanno disposto l'immediato trasferimento dell'anziano, privo di sensi, a Palermo a bordo dell'elisoccorso. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24