Agguato con sparatoria in piazza a Francofonte, un ferito

Sicilia
©Getty

Vittima un uomo di 40 anni. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona alla ricerca di elementi utili. I carabinieri non escludono che possa trattarsi di un regolamento di conti tra clan

Agguato la notte scorsa in piazza Marconi, a Francofonte, nel Siracusano. Vittima un uomo di 40 anni che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato raggiunto da tre proiettili. L'uomo è stato soccorso è trasferito all'ospedale di Lentini. Non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

L'uomo è stato colpito per tre volte: di striscio alla testa e al braccio sinistro mentre un colpo ha centrato il torace, ma il proiettile è entrato e uscito non centrando nessun organo vitale. Sembra che l'aggressore abbia utilizzato una pistola di piccolo calibro. I carabinieri sono arrivati in ospedale dove hanno constatato le condizioni dell'uomo che dovrà ancora essere sottoposto ad interrogatorio dal pm Enea Parodi. Potrà essere lui a fornire qualche elemento utile ai carabinieri che stanno visionando i filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona. L'uomo è conosciuto dalle forze dell'ordine per via dei suoi precedenti penali, ma sembra che l'agguato possa rientrare nell'ambito di una vendetta personale o nella piccola criminalità e non in una guerra tra clan mafiosi.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24