Incidente su A19 tra Caltanissetta e Enna: morta donna, grave figlio

Sicilia

Nello scontro tra due auto e un mezzo pesante sono rimaste ferite anche altre due persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Enna e dei vigili del fuoco

Una donna di 54 anni è morta e il figlio è rimasto gravemente ferito in un incidente  avvenuto sull'autostrada A19, Palermo-Catania, tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna. Nello scontro tra due auto e un mezzo pesante sono rimaste ferite anche altre due persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Enna e dei vigili del fuoco, oltre al personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione.

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto tra una Renault Megan e una Lancia Y. Quest'ultima, dopo l'impatto, avrebbe invaso la carreggiata opposta schiantandosi prima contro un muro poi frontalmente contro un tir che proveniva dalla parte opposta. La conducente dell'auto è morta sul colpo mentre il figlio di 34 anni che si trovava sul lato passeggero è in gravi condizioni. È stato trasportato all'ospedale di Enna per il grave politrauma riportato per poi essere trasferito a Catania. Feriti, ma in maniera meno grave, anche altre due persone che sono state portate al Sant'Elia. A coordinare i soccorsi la centrale del 118 di Caltanissetta. Il tratto di strada sul quale si è verificato l'incidente attualmente è a doppio senso di circolazione per cantiere in attività sulla carreggiata opposta.

I più letti