Riesi, incendio in casa: salvati donna i suoi due figli

Sicilia
©Fotogramma

All'interno sono rimasti bloccati una donna di 37 anni, i figli di 12 e 15 anni e un gatto. A salvare la donna ci ha pensato il comandante della stazione dei carabinieri, il maresciallo Alessio Santagata

Una donna e i suoi figli (e il loro gatto) sono stati salvati dai vigili del fuoco, dopo che nella loro abitazione di via Giacomo Matteotti - a Riesi in provincia di Caltanissetta - era divampato un incendio. Le fiamme sono partite dalla cucina e in pochi istanti hanno invaso l'appartamento.

Il salvataggio

All'interno sono rimasti bloccati una donna di 37 anni, i figli di 12 e 15 anni e un gatto. A salvare la donna ci ha pensato il comandante della stazione dei carabinieri di Riesi, il maresciallo Alessio Santagata. Ben più difficile il salvataggio dei ragazzi che si trovavano in una stanza al piano di sopra. Il maresciallo li ha invitati a salire sul tetto del palazzo tramite una scala interna. Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco di Mazzarino e due squadre dei vigili del fuoco da Caltanissetta. Utilizzando un cestello mobile privato, i pompieri sono riusciti a salire salvando anche i due ragazzi. Informati dagli stessi ragazzi che dentro l'appartamento era rimasto un gatto, i soccorritori hanno salvato l'animale ancora prima di spegnere l'incendio che è stato domato poco dopo le 8. La donna e i due ragazzi sono stati condotti in ospedale per accertamenti ma nessuno di loro sarebbe rimasto ferito o intossicato. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.