Lipari, yacht urta scogli e affonda: salvi gli otto turisti a bordo

Sicilia
©Ansa

Una motovedetta della Guardia Costiera ha recuperato in pochi minuti: le quattro donne e i quattro uomini erano partiti dal porto di Salina per un’escursione nelle acque dell’arcipelago eoliano. L’autorità marina ha aperto un’inchiesta sull’incidente

Uno yacht ha urtato gli scogli a Lipari (in provincia di Messina) ed è affondato. Sono stati tratti in salvo gli otto turisti romani che erano a bordo. È stata inoltre chiamata una ditta locale esperta in recuperi marittimi per recuperare l'imbarcazione. L'autorità marittima ha aperto una inchiesta sull'incidente.

Il salvataggio

I diportisti, quattro uomini e quattro donne, erano partiti dal porto dell’isola di Salina per un'escursione nelle acque dell'arcipelago eoliano. A soccorrerli è stata una motovedetta della Guardia Costiera, che in pochi minuti ha recuperato i passeggeri e li ha condotti sull’isola di Salina: nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.