Rapina da 46mila euro a Palermo: arrestate tre persone

Sicilia

Secondo le indagini della squadra mobile, lo scorso 3 dicembre, nel centro vendita “Ferdico” in via La Marmora, i soggetti sarebbero a bloccare la guardia giurata che aveva prelevato l’ingente somma di denaro e portargli via sia i soldi, sia la pistola custodita nella fondina

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di V.P., G.A. e S.G., accusati di aver rapinato una guardia giurata nel centro vendita “Ferdico” a Palermo, in via La Marmora, avvenuta lo scorso 3 dicembre. Il bottino ammontava a 46mila euro.

La rapina

Secondo le indagini della squadra mobile, i tre sarebbero riusciti a bloccare la guardia giurata che aveva prelevato la somma di 46mila euro e a portargli via, oltre che i soldi, anche la pistola custodita nella fondina.

Le indagini

La visione delle immagini ha fornito agli investigatori elementi utilissimi, poiché ha immortalato il passaggio di un'autovettura e di un motoveicolo Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita "Ferdico", dove la guardia giurata si era recata per effettuare i prelievi degli incassi. Gli accertamenti espletati sulla targa di uno dei mezzi hanno permesso di risalire all'identità di uno dei presunti autori. Attraverso intercettazioni e l'analisi dei tabulati, i poliziotti sono arrivati a ricostruire i presunti componenti della banda, finita oggi agli arresti.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.