Catania, incide simboli fallici su auto e in chiesa: denunciato

Sicilia

L’uomo, un pregiudicato senza fissa dimora, usava un frammento appuntito di pietra lavica. Dovrà rispondere di danneggiamento

Incideva con una pietra simboli fallici sui parabrezza delle auto in sosta e sul portone della sagrestia del Duomo: per questo un 45enne è stato denunciato a Catania dai carabinieri della stazione Piazza Dante. L’uomo, un pregiudicato slovacco senza fissa dimora, dovrà rispondere di danneggiamento. 

Le indagini

Durante le indagini, scattate dopo diverse denunce, i militari hanno acquisito le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza riuscendo a isolare un fotogramma in cui si vedeva bene il viso del responsabile dei vandalismi. Grazie alla collaborazione di cittadini, i carabinieri hanno individuato il 49enne. L’uomo, spiegano i militari, è stato bloccato di notte mentre si preparava all'ennesimo raid, come dimostrato dal rinvenimento e sequestro di un frammento di pietra lavica nascosto all'interno dello zaino che l'uomo portava in spalla.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.