Incendio in una casa a Palermo, muore una donna: grave la figlia

Sicilia
©Fotogramma

La vittima aveva 79 anni e si chiamava Francesca Maria Acanfora. Il rogo è divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19, una zona residenziale della città. Sono rimasti intossicati anche nove agenti di polizia

Tragedia questa mattina a Palermo. Una donna di 79 anni, Francesca Maria Acanfora, è morta in un incendio divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19, una zona residenziale della città. Nel rogo è rimasta gravemente ustionata anche la figlia della vittima, che è stata trasportata all'ospedale civico.

I soccorsi

Nel corso delle operazioni di soccorso, anche nove agenti di polizia sono rimasti intossicati e trasportati in codice giallo al Policlinico. L'allarme è scattato poco dopo le cinque, quando i vicini di casa sono stati svegliati dal fumo che aveva invaso le scale e che proveniva dall'abitazione dove vivevano le due donne. Cinque squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza l'edificio. Tutti i condomini sono stati sgomberati in attesa delle verifiche di agibilità del palazzo. Fra le ipotesi, il corto circuito dell'impianto elettrico, ma anche una sigaretta dimenticata accesa.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.