Incendio a Vulcano, utilizzato un Canadair per spegnere le fiamme

Sicilia

Il rogo è divampato nella zona sottostante il cratere a Vulcano, il vento ha spinto le fiamme lontano dalle abitazioni

Un incendio si è sviluppato nella zona sottostante il cratere a Vulcano. Il vento ha spinto le fiamme lontano dalle abitazioni. Sono intervenuti carabinieri e un Canadair e da Lipari, con una motovedetta della guardia costiera, sono giunti i vigili del fuoco. Presenti anche i volontari della Protezione civile. La motovedetta della Cp è partita dal porto di Sottomonastero a Lipari dopo aver dato assistenza all'aliscafo Carlotta M della Liberty Lines che a Salina ha avuto un problema all'impianto elettrico e ha dovuto sbarcare i passeggeri a Lipari.

Gli incendi nel Palermitano

Diversi incendi oggi sono divampati in provincia di Palermo. I vigili del fuoco sono stati impegnati nella zona dell'autostrada Palermo Mazara del Vallo nei pressi dello svincolo di Partinico. Roghi anche a Misilmeri, Belmonte Mezzagno, Carini, Bolognetta a nel territorio di Bagheria.I roghi sono stati circoscritti grazie all'intervento delle squadre dei pompieri e non hanno minacciato le abitazioni.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.