Discarica abusiva, denunciato gommista nel Catanese

Sicilia
©Fotogramma

Nell'area, estesa per circa mille metri e non impermeabilizzata, i militari hanno trovato accatastati diverse centinaia di pneumatici e cerchioni di auto fuori uso e macchinari obsoleti

Un'area sottoposta a vincolo paesaggistico che era stata adibita a discarica abusiva è stata sequestrata a Santa Venerina, in provincia di Catania, dai carabinieri del Noe durante un controllo nell'officina di un gommista. Il titolare dell'attività è stato denunciato per i reati di discarica abusiva ed abusivismo edilizi.

La discarica

Nell'area, estesa per circa mille metri e non impermeabilizzata, i militari hanno trovato accatastati diverse centinaia di pneumatici e cerchioni di auto fuori uso e macchinari obsoleti. I militari hanno anche accertato la presenza di strutture costruite abusivamente molto precarie e pericolose per le attività svolte dai dipendenti. L'area risultata adibita a discarica abusiva e le strutture edificate abusive sono state sequestrate. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.