Palermo, operazione antidroga a Ballarò: nove arresti

Sicilia

Le indagini hanno permesso di sgominare una banda attiva nella zona del mercato storico del quartiere che secondo gli inquirenti gestiva lo spaccio di cocaina, crack, marijuana e hashish

La polizia di Stato ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare a Palermo nel corso di un'operazione antidroga, nome in codice 'Street Drug'. Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dagli investigatori della squadra mobile, hanno permesso di sgominare una banda nel mercato storico di Ballarò a Palermo che secondo le indagini gestiva lo spaccio di cocaina, crack, marijuana e hashish. Uno dei componenti è finito in carcere, per otto sono scattati gli arresti domiciliari per due l'obbligo di dimora. A gestire l'attività diversi pusher presenti a tutte le ore del giorno e della notte nel quartiere. Diversi arresti sono avvenuti in flagranza di reato. Le indagini sono state avviate nel 2018 e sono proseguite per un anno. Nonostante gli arresti, la banda riusciva sempre a trovare nuovi pusher da rimpiazzare e alcuni degli indagati avrebbero subito ripreso l'attività di spaccio una volta tornati in libertà.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.