Incendio in appartamento nel Palermitano, salvata anziana a Roccamena

Sicilia

Decisivo l'intervento del comandante della Stazione dei carabinieri che, resosi conto della gravità della situazione, ha deciso di entrare nell'abitazione, insieme con un collega, e ha raggiunto la 79enne sul tetto della casa

Un'anziana donna è stata salvata dalle fiamme divampate nel proprio appartamento in via Vittorio Emanuele, a Roccamena, comune di oltre mille abitanti in provincia di Palermo, grazie all'intervento dei carabinieri. Decisiva la prontezza di riflessi del comandante della Stazione dei carabinieri di Roccamena che, resosi conto della gravità della situazione, ha deciso di entrare nell'appartamento, insieme con un collega, e ha salvato la 79enne che era salita sul tetto della casa.

Ipotesi cortocircuito

L'incendio, che ha distrutto l'intero appartamento, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe sviluppato a causa di un corto circuito dell'impianto di condizionamento. La donna è stata trasportata all'ospedale Dei Bianchi di Corleone per una leggera intossicazione da fumo. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.