Incendio in una chiesa nel Catanese, un fulmine la probabile causa

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

La chiesa è quella di San Vito, nel centro di Mascalucia. Il fulmine avrebbe provocato un eccesso di carico nella rete elettrica surriscaldato dei fili all'interno del campanile

Un incendio è divampato nella chiesa di San Vito, nel centro di Mascalucia, in provincia di Catania. A provocarlo sarebbe stato un fulmine scoppiato durante il violento temporale che si è abbattuto sulla zona. Sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno domato le fiamme. Il fulmine avrebbe provocato un eccesso di carico nella rete elettrica surriscaldato dei fili all'interno del campanile.

Intervento dei sub per soccorrere un'auto

Inoltre, il violento temporale ha trasformato in un fiume la via Carlo Marx, la strada principale della zona commerciale di Misterbianco. Diversi automobilisti sono rimasti bloccati all'interno delle loro auto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i sommozzatori.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.