Coronavirus, contagiato un medico dell'ospedale di Enna

Sicilia
Foto di Archivio

A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi a medici, infermieri, personale del nosocomio e paziente che sono entrati in contatto con lui. Sospesa anche l'attività del reparto di cardiologia

Tra le persone contagiate dal Coronavirus in Sicilia c'è anche un medico che lavora all'ospedale Umberto I di Enna. L'uomo è in quarantena nella sua casa di Catania. A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi a medici, infermieri, personale del nosocomio e paziente che sono entrati in contatto con lui. Tanto che una dottoressa è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dello stesso nosocomio ed è stata sottoposta ai tamponi per il Coronavirus.

Le ipotesi del contagio

Da quanto ricostruito, il contagio sarebbe avvenuto per contatti avuti con persone di Bergamo. Inoltre, è stata temporaneamente sospesa, sempre a scopo precauzionale fino alla completa sanificazione, l'attività del reparto di cardiologia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.