Coronavirus, Siracusa: museo lancia hashtag #fatevicontagiaredallarte

Sicilia
Facebook

Lo scopo è quello di “sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'arte e della cultura, nonostante il momento che l'Italia, e non solo, sta attraversando", ha detto Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede 

Coronavirus, #fatevicontagiaredallarte è l'hashtag lanciato dal Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa "per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'arte e della cultura, nonostante il momento che l'Italia, e non solo, sta attraversando", ha detto Maria Gabriella Capizzi, responsabile del museo siracusano. "Sono i settori del turismo e della cultura a subire le ripercussioni più pesanti dalla diffusione della paura del coronavirus. E sono i musei i luoghi che, forse prima e più di altri, stanno affrontando criticità con emergenze ancora tutte da decifrare", ha aggiunto Capizzi. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.