Disturba fenicotteri girando video con un drone in riserve naturali del Trapanese: multato

Sicilia

L’uomo è stato identificato dai carabinieri forestali dopo aver condiviso il video sui social. Gli sono state contestate sanzioni amministrative per 206,56 euro 

Un marsalese è stato multato dopo aver girato un video con un drone dal titolo “in volo con i fenicotteri rosa” per aver disturbato la fauna selvatica. L’uomo ha condiviso sui social la clip, che però è stata vista anche dai carabinieri forestali i quali hanno poi identificato l’autore del video, responsabile di aver disturbato la fauna della riserva Isole dello Stagnone di Marsala e Orientata Saline di Trapani e Paceco.

Le violazioni

Il videomaker ha violato sia le norme che regolano il sorvolo delle aree protette senza autorizzazione sia il divieto ad arrecare fastidio agli animali, allontanati dal drone in volo. Si tratta di norme previste dai regolamenti delle due riserve naturali. Al marsalese sono state contestate sanzioni amministrative per 206,56 euro. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.