Pantelleria, al via consolidamento dei costoni rocciosi a Lago di Venere e Cala Gadir

Sicilia

"Entro fine giugno gli interventi saranno completati - ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci - garantendo la piena fruizione di due aree nevralgiche per l'intera economia dell'isola" 

Partiranno a breve, a Pantelleria (Agrigento), i lavori di consolidamento dei costoni rocciosi sopra le strade che portano al Lago di Venere e Cala Gadir. Le due località termali infatti rischiavano di rimanere isolate a seguito della caduta di diversi massi. L'ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Nello Musumeci, ha affidato l'incarico a un'associazione temporanea di imprese e la gara è stata aggiudicata per un importo di un milione e mezzo di euro.

Le parole del presidente della Regione Nello Musumeci

"Entro fine giugno gli interventi saranno completati - ha detto il presidente Musumeci - garantendo la piena fruizione di due aree nevralgiche per l'intera economia dell'isola". "Naturalmente - ha aggiunto - i lavori saranno effettuati prestando la massima attenzione al patrimonio naturalistico delle due zone e, dunque, si tratterà di interventi mirati che non dovranno avere alcuna ripercussione sullo splendido scenario nel quale si svolgeranno".

I più letti