Piccolo aereo precipita in provincia di Siracusa, due morti

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Un Tecnam P2002 era decollato per un volo di addestramento dall'aeroclub di Catania con a bordo un istruttore esperto e un giovane allievo. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta

Un piccolo aereo, un Tecnam P2002, è precipitato in provincia di Siracusa, nelle campagne tra Francofonte e Lentini, e, in seguito allo schianto, ha preso fuoco. Due le vittime: un pilota esperto dell'Alitalia, Stefano Baldo, di 53 anni, e un allievo dell'istituto aeronautico di Catania, Gioele Bravo, di 20. Baldo aveva studiato all'accademia navale di Livorno e aveva volato per la marina militare italiana, svolgendo anche il ruolo di istruttore. Aveva al suo attivo molte ore di volo. Indagini sono in corso per accertare le cause della tragedia. Secondo quanto si è appreso, l'aereo, decollato da Catania, era impegnato in un volo di addestramento quando, a circa mille metri d'altezza, è precipitato schiantandosi al suolo e prendendo in parte fuoco.

L'incidente

Era decollato per un volo di addestramento dall'aeroclub di Catania con a bordo un istruttore esperto e un giovane allievo. Stavano sorvolando la campagna del Siracusano quando, per cause in corso di accertamento, ha improvvisamente perso quota ed è precipitato, schiantandosi al suolo. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta.

I più letti