Caltanissetta, rogo in casa con 5 cani e un gatto: solo due si salvano

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Gli animali erano in casa mentre la proprietaria era uscita. Solo due cani si sono salvati, per gli altri tre e il gatto non c'è stato nulla da fare

I vigili del fuoco ieri sera sono entrati in azione in via Romita a Caltanissetta per salvare cinque cani e un gatto, rimasti bloccati in un'abitazione dove si era sviluppato un incendio. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, ma quando sono entrati nell'appartamento tre cani e il gatto erano ormai privi di vita. Altri due invece faticavano a respirare. È stata praticata dagli stessi sanitari la terapia con l'ossigeno per dare un primo soccorso ai due animali, subito dopo i cani sono stati trasportati in un ambulatorio veterinario, uno in gravi condizioni.

L'incendio

Secondo quanto ricostruito, a causare l'incendio sarebbe stata una candela rimasta accesa su un mobile del salotto. Gli animali erano in casa, mentre la proprietaria era uscita. Il rogo è scoppiato intorno alle 19.30, a dare l'allarme sono stati i vicini che hanno visto uscire fumo dall'interno dell'abitazione. Sul posto sono arrivati poco dopo i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Le fiamme sono state domate nel giro di mezzora.

I più letti