Vittoria, rubata una pisside d'oro in una chiesa: indagini

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

La vicenda è accaduta nel quartiere Celle. Non si esclude che, oltre al valore economico della pisside in oro, i ladri volessero portar via anche le ostie consacrate, forse destinate a riti satanici

Furto sacrilego nella chiesa del Purgatorio a Vittoria, in provincia di Ragusa. I ladri sono entrati nella chiesa del quartiere Celle e hanno rubato la pisside d'oro con le ostie. Si tratta del terzo episodio nell'arco di una settimana. La prima volta i ladri avevano portato via una pianola e una chitarra, una seconda volta altri oggetti. Infine, avevano aperto il tabernacolo, forse con la chiave portata via in precedenza. La commissione straordinaria del Comune ha epresso vicinanza al parroco Giuseppe Medica.

Le indagini

Non si esclude che, oltre al valore economico della pisside in oro, i ladri volessero portar via anche le ostie consacrate, forse destinate a riti satanici. Nella città si terrà venerdì prossimo una veglia di adorazione in riparazione.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.