In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, insegnante di ospedale pediatrico ricoverata per meningite

Sicilia
L'ospedale Civico di Palermo (Agenzia Fotogramma)

Una 53enne si trova nel reparto di rianimazione del Civico. La donna è giunta in nosocomio ieri pomeriggio coi tipici sintomi dell’infezione. I parenti della paziente hanno già eseguito la profilassi. Il personale medico: “Nessuna urgenza per i bambini” 

Condividi:

Una docente 53enne, che insegna in un ospedale pediatrico a Palermo, è giunta al pronto soccorso del Civico nel pomeriggio di ieri con i tipici sintomi della meningite e si trova ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio (IL CASO DI CALTANISSETTA). La diagnosi è arrivata nella tarda serata, una volta eseguiti i controlli. Sono state attivate tutte le procedure del caso, con anche la disinfestazione dei locali. I parenti della paziente, nel frattempo, hanno già fatto la profilassi necessaria.

Il direttore di sezione dell’Asp: “Nessuna urgenza profilassi per i bambini”

Nicola Casuccio, direttore dell'unità di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell'Asp di Palermo, ha dichiarato: "La situazione è sotto controllo. Abbiamo appreso che l'insegnante già da alcuni giorni non si recava al lavoro. Quindi non c'è alcuna urgenza di una profilassi per i bambini dell'ospedale con cui è venuta a contatto. L'antibiotico va preso solo tra le 24 e 36 ore dal contatto. Al momento non c'è alcuna urgenza. Tutte le persone che sono state a contatto con l'insegnante sono state avvertite".