Catania, ruba collana con crocifisso d’oro in aeroporto: denunciato

Sicilia

Un 61enne è accusato di aver rubato il prezioso di un viaggiatore, che si stava imbarcando per Roma, durante i controlli di sicurezza all’interno dello scalo. La polizia ha individuato il ladro, fermato prima dell’imbarco, attraverso le immagini delle telecamere 

Un 61enne è stato denunciato dalla polizia di Stato con l'accusa di aver rubato una collanina con un crocifisso d’oro durante i controlli di sicurezza nell'aeroporto di Catania. Gli agenti di frontiera dello scalo etneo hanno individuato l’uomo grazie alle immagini delle telecamere, fermandolo prima dell’imbarco e riconsegnando la refurtiva alla vittima del furto.

Il furto

L’anziano ha preso l’oggetto che si trovava all’interno di una vaschetta utilizzata durante i controlli in aeroporto. Un viaggiatore, che si stava imbarcando per Roma, aveva dimenticato la collanina all'interno del contenitore. La vittima aveva subito segnalato l’ammanco e si era imbarcato per Roma, annunciando che avrebbe presentato una denuncia al suo arrivo. Ricevuta la notizia dell'accaduto, la polizia di frontiera dell’aeroporto è intervenuta per fare luce sul caso.

I più letti