Palermo, turista sorpreso in aeroporto con droga negli slip: segnalato alla prefettura

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

L'uomo è stato scoperto grazie al fiuto del cane Alex dai militari della guardia di finanza. Era in possesso di sette grammi tra marijuana e hashish

I militari della Guardia di Finanza hanno trovato sette grammi di droga tra marijuana e hashish nascosti negli slip di un passeggero francese arrivato all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Il sequestro, avvenuto anche grazie al fiuto del cane Alex, è stato effettuato insieme ai funzionari delle Dogane. A quanto si apprende, l'uomo era arrivato nel capoluogo siciliano per trascorrere alcuni giorni di vacanze ed è stato segnalato alla prefettura.

I sequestri effettuati nel 2019

Nel corso del 2019 sono state segnalate alla Prefettura, dai finanzieri e dai funzionari doganali di Punta Raisi, oltre 200 persone per detenzione di sostanze stupefacenti, 10 sono state denunciate, tre tratte in arresto. Inoltre sono stati trovati e sequestrati quasi due chili tra hashish e marijuana, 450 grammi di eroina, 720 grammi di sostanze psicotrope di varia natura e oltre euro 30mila in contanti.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.