Catania, blatte e sporcizia in un bar di via Dusmet: attività sospesa

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Nei locali adibiti alla preparazione degli alimenti, gli agenti hanno trovato pavimenti, macchinari e attrezzature erano coperti da sporcizia e incrostazioni alimentari. Il titolare è stato denunciato 

Gli agenti della polizia di Catania hanno disposto la sospensione dell’attività del laboratorio di un noto bar di via Dusmet dopo aver riscontrato al suo interno gravi carenze igienico-sanitarie. I locali adibiti alla preparazione degli alimenti, infatti, erano infestati da blatte, che si annidavano anche tra contenitori e vassoi, mentre pavimenti, macchinari e attrezzature erano coperti da sporcizia e incrostazioni alimentari. In frigo, invece, alimenti deperibili erano conservati senza le dovute protezioni.

Denunciato il titolare

Oltre alle violazioni in materia igienico-sanitaria, i poliziotti hanno anche accertato che il titolare non aveva nessuna documentazione in merito la corretta prevenzione e sicurezza alimentare. L’uomo, in passato sanzionato per la mancata esposizione del listino dei prezzi e della licenza, è stato denunciato perché non aveva esposto la tabella dei giochi proibiti nella zona riservata alle slot machines. Infine, gli è stata contestata anche l'occupazione di suolo pubblico.

I più letti