Palermo, ipotesi traffico illecito di medicinali: sequestrati farmaci

Sicilia
Foto di archivio (Getty)

Oltre 1.300 pillole medicinali in blister di vario genere e marca, 2 chili di creme medicinali e 2 litri di creme cosmetiche in tubetti e barattoli contenenti balsamo e tinture per capelli sono stati sequestrati dai funzionari della Dogana e dalla guardia di finanza  

Un traffico illecito di medicinali e cosmetici tra il Ghana e l'Italia: è quanto sospettano gli investigatori dopo alcuni sequestri nell'aeroporto Falcone-Borsellino. Oltre 1.300 pillole medicinali in blister di vario genere e marca, 2 chili di creme medicinali e 2 litri di creme cosmetiche in tubetti e barattoli contenenti balsamo e tinture per capelli sono stati sequestrati dai funzionari della Dogana e dalla Guardia di finanza, a Capodanno, a una donna del Ghana, la quale è stata denunciata. Nel 2019, sono stati denunciate altre 3 persone, tutte ghanesi, e sequestrate oltre 24.000 pillole medicinali, 23.000 grammi di creme medicinali, 800 confezioni tra spray e bustine e oltre 91.000 millilitri di creme cosmetiche. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.