Droga a Trapani, sequestrata piantagione di canapa indiana: 2 arresti

Sicilia
Immagine di archivio (Getty Images)

La guardia di finanza è intervenuta in contrada Santa Maria del Gesù per requisire un’area in cui si trovavano 1.830 piante. Eseguiti due provvedimenti di custodia cautelare in carcere e uno di obbligo di dimora nei confronti di 3 soggetti 

La guardia di finanza è intervenuta in contrada Santa Maria del Gesù, a Trapani, per sequestrare un'estesa piantagione di canapa indiana composta da 1.830 piante, arrestare due persone ed eseguire un provvedimento di obbligo di dimora nei confronti di un terzo soggetto.

La piantagione

L’area era recintata con muri alti circa 3 metri e irrigata con l'acqua di un ruscello situato nelle vicinanze della piantagione. Il valore approssimativo della coltivazione, sul mercato, superava i 13 milioni di euro.

I provvedimenti della guardia di finanza

I finanzieri hanno eseguito due provvedimenti di custodia cautelare in carcere e uno di obbligo di dimora nei confronti di tre persone, tutte residenti nel Comune di Paceco (nel Trapanese). I soggetti risultano indagati per il reato di "produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti".

I più letti