Catania, sequestrati 30mila litri di gasolio: 4 arresti e una denuncia

Sicilia
Il sequestro (ANSA)

Le persone finite in manette erano in un'autorimessa isolata della zona industriale della città, intenti a effettuare il travaso di gasolio agricolo da un'autocisterna all'interno di un autoarticolato frigorifero

A Catania la guardia di finanza ha sequestrato 30mila litri di gasolio di illecita provenienza destinato illegalmente all'autotrazione. Durante l'operazione, le Fiamme Gialle hanno arrestato quattro persone per sottrazione di prodotti energetici al pagamento dell'accisa. Erano in un'autorimessa isolata della zona industriale di Catania intenti a effettuare il travaso di gasolio agricolo da un'autocisterna all'interno di un autoarticolato frigorifero per essere poi utilizzato per l'autotrazione. In totale, sono stati sequestrati 22.450 litri di gasolio agricolo, oltre all'autoarticolato e due autocisterne.

La seconda autocisterna

Nella stessa autorimessa, la guardia di finanza ha trovato un'altra autocisterna contenente 7.500 litri di gasolio per autotrazione ritenuto di provenienza illecita, che è stata sequestrata assieme al suo contenuto. Il proprietario, assieme ai quattro arrestati, è stato denunciato in stato di libertà per contrabbando di prodotti energetici.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.