Le previsioni meteo del weekend a Palermo dal 28 al 29 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Tempo in nuovo peggioramento sul Nord della Sicilia con brevi rovesci intermittenti che dalla sera potranno assumere carattere nevoso anche a quote collinari su Madonie, Nebrodi, Iblei e versante settentrionale dell'Etna 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un nucleo d'aria fredda di origine artica presente sui Balcani lambisce le regioni meridionali, accompagnato dall'afflusso di sostenute correnti nordorientali. Tempo in nuovo peggioramento sul Nord della Sicilia con brevi rovesci intermittenti che dalla sera potranno assumere carattere nevoso anche a quote collinari su Madonie, Nebrodi, Iblei e versante settentrionale dell'Etna e delle province di Caltanissetta ed Enna. Variabilità altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in decisa diminuzione su valori inferiori alle medie climatiche. Mari da mossi a molto mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,5 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24