Incidente tra un'auto e un tir: morta consigliera comunale di Augusta

Sicilia

Lo schianto è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 3.30, sull'autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Carlentini, in prossimità di una curva. Illeso il conducente del mezzo pesante, lievemente ferito il conducente dell'auto

Irene Sauro, 39 anni, consigliera comunale di Augusta (Siracusa), è morta dopo che la sua Mercedes Clk si è scontrata con un tir che viaggiava nella stessa direzione. L'incidente è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 3.30, sull'autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Carlentini, in prossimità di una curva. Illeso il conducente del mezzo pesante, mentre lievemente ferito il conducente dell'auto sulla quale viaggiava la donna, morta sul colpo. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per accertare le cause dell'incidente e la Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta.

Proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, ha proclamato per domani il lutto cittadino per la morte di Sauro. La donna, nata a Leonforte (Enna), nel 2015 è stata eletta con una lista civica. Era indipendente di centrodestra, all'opposizione. Si era anche candidata alle ultime elezioni regionali in Sicilia con i "Popolari Autonomisti". Sauro lavorava all'università di Catania dove svolgeva un dottorato di ricerca.  

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24