Incidenti nel Catanese: morti un 16enne e un 22enne, feriti altri tre giovani

Sicilia
L'incidente (ANSA)

Le tragedie si sono registrate tra Palagonia e la provinciale 24, che collega il paese a Scordia. Un'auto si è capovolta sulla strada che collega Belpasso e Santa Maria di Licodia: la conducente è stata estratta dalla vettura dai vigili del fuoco

Tre brutti incidenti sono avvenuti nel Catanese nel corso di questa notte, due dei quali si sono trasformati in tragedia. Nel primo, avvenuto alle 4:30 del mattino, ha perso la vita un ragazzo di 16 anni e tre giovani sono rimasti feriti in maniera grave. Un altro schianto mortale si è registrato a Palagonia, nel quale è morto un 22enne. Infine, sulla strada provinciale che collega Belpasso e Santa Maria di Licodia, un'auto guidata da una donna si è capovolta dopo essersi è schiantata contro un muretto. Per estrarre la conducente sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò.

La ricostruzione delle tragedie

Per quanto riguarda il primo incidente, i quattro erano su una Fiat Punto, guidata da un 18enne (l'unico maggiorenne del gruppo), che si è schiantata contro un muretto della strada provinciale 24, che collega Palagonia e Scordia, in contrada Fico. L'impatto è stato violento: il 16enne è stato sbalzato fuori dalla vettura, che si è quasi accartocciata. A bordo c'erano anche un 18enne, che probabilmente era alla guida, un 17enne e un 16enne, che sono rimasti feriti in maniera grave, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono stati ricoverati negli ospedali di Lentini e Caltagirone. Le cause dello schianto sono ancora da accertare. Sul posto, a tal proposito, sono intervenuti i carabinieri.
Nella seconda tragedia, invece, il 22enne S.B. ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un palo nella circonvallazione del grosso centro agricolo della Piana di Catania. 

I più letti