Rubano il carico dal furgone di un corriere: 3 arresti nel Catanese

Sicilia

Secondo quanto emerso, i malviventi hanno seguito il mezzo fino a un centro commerciale, quando l'autista si è allontanato hanno forzato il portellone, trafugato alcuni pacchi e poi sono fuggiti 

Tre uomini, accusati di aver rubato il carico del furgone di un corriere, sono stati arrestati a San Giovanni la Punta (Catania) dai carabinieri. I presunti ladri, di 24, 38 e 52 anni, devono ora rispondere dell'accusa di furto aggravato in concorso. A seguito della convalida degli arresti, due di loro sono stati posti ai domiciliari mentre il terzo è stato condotto al carcere di Piazza Lanza.

L'intervento dei carabinieri

Secondo quanto emerso, i tre, a bordo di una Citroen Picasso hanno seguito il mezzo fino al centro commerciale "I Portali", dove avrebbe dovuto effettuare delle consegne. Appena il corriere si è allontanato, i tre hanno forzato il portellone del furgone e trafugato sette pacchi e poi sono fuggiti in direzione Catania. La segnalazione fatta ai carabinieri da un addetto alla sicurezza del centro commerciale, che sui monitor della video sorveglianza aveva notato le fasi del furto, ha consentito a due pattuglie dell'Arma di avviare l'inseguimento. I ladri sono stati bloccati dopo qualche chilometro in via Cristoforo Colombo e la refurtiva è stata restituita al corriere.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24