Meteo a Palermo: le previsioni di oggi 3 dicembre

Sicilia

Il fronte scivola verso Levante rinnovando qualche fenomeno su dorsale campana e parte della Calabria ionica. Meglio altrove anche se un nuovo vortice depressionario si avvicina da Ovest

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Il fronte scivola verso Levante rinnovando qualche fenomeno su dorsale campana e parte della Calabria ionica. Meglio altrove anche se un nuovo vortice depressionario si avvicina da Ovest richiamando correnti da SE, foriere di locali precipitazioni sulla Sicilia orientale. Venti moderati sudorientali. Zero termico nell'intorno di 3150 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, è previsto un millimetro di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,7 µg/m³.

I più letti