Meteo a Palermo: le previsioni del 2 dicembre

Sicilia

Una nuova perturbazione scende di latitudine portando correnti umide e nubi sulla Sicilia con possibilità di isolate precipitazioni 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova perturbazione scende di latitudine portando correnti umide e nubi sulla Sicilia con possibilità di isolate precipitazioni. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali. Zero termico nell'intorno di 3150 metri. Basso Tirreno mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,5 µg/m³.

I più letti