Meteo a Palermo: le previsioni del 24 novembre

Sicilia

Si muove verso levante l'intensa perturbazione giunta nella notte. Piogge e temporali al mattino sulla Sicilia orientale in via di attenuazione ma nuovi acquazzoni si ripropongono sull'Isola a partire da Ovest 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 14.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Si muove verso levante l'intensa perturbazione giunta nella notte. Ancora al mattino marcato maltempo sulla Calabria con piogge e temporali anche intensi sull'area ionica, specie sul settore orientale dove i fenomeni potranno risultare intensi ed abbondanti, specie a ridosso dei rilievi. Piogge e temporali al mattino anche sulla Sicilia orientale in via di attenuazione ma nuovi acquazzoni si ripropongono sull'Isola a partire da Ovest con dei rovesci e qualche temporale. Fiocchi di neve possibili su Nebrodi, Etna e Sila fino verso i 1600-1700m.

La situazione meteo a Caltanissetta

A Caltanissetta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 7.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

La situazione meteo a Enna

A Enna cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 9.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,2 µg/m³.

I più letti