Meteo a Palermo: le previsioni del 17 ottobre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Residue condizioni di variabilità interesseranno ancora la Sicilia centro-orientale con possibilità di isolati piovaschi diurni nelle aree interne a ridosso dei rilievi 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova ripresa del geopotenziale in quota determina un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni meridionali. Residue condizioni di variabilità interesseranno ancora la Sicilia centro-orientale con possibilità di isolati piovaschi diurni nelle aree interne a ridosso dei rilievi. Temperature in lieve flessione. Ventilazione debole di direzione variabile, salvo rinforzi da N/NO sul Canale di Sicilia e localmente sul basso Tirreno. Mari ancora mossi ad inizio giornata, ma con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,5 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24