Meteo a Palermo: le previsioni del 29 settembre

Sicilia

Nonostante la presenza di un campo anticiclonico, deboli infiltrazioni umide raggiungono le nostre regioni meridionali determinando la formazione di annuvolamenti 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Nonostante la presenza di un campo anticiclonico, deboli infiltrazioni umide raggiungono le nostre regioni meridionali determinando la formazione di annuvolamenti. Temperature stabili o al più in lieve calo sui settori occidentali; massime ancora nell'intorno dei 28-30°C nella Piana di Catania e Ragusano, più contenute lungo le coste interessate dalle brezze. Ventilazione debole di direzione variabile. Mari tutti poco mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,5 µg/m³.

I più letti