Maltempo, frana nella Timpa di Acireale: evacuate 10 persone

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Tre grossi massi, durante un forte temporale si sono staccati dalla Timpa e sono rotolati verso il centro abitato, fermandosi in via Tocco

Nella serata di ieri, martedì 10 settembre, una decina di persone è stata fatta evacuare dalle loro abitazioni a Santa Maria La Scala, frazione marinara di Acireale, in provincia di Catania. Questo a causa di tre grossi massi che, durante un forte temporale si sono staccati dalla Timpa e sono rotolati verso il centro abitato, fermandosi in via Tocco. Una trentina le abitazioni a rischio, la maggior parte delle quali residenze estive e quindi disabitate.

L'intervento dei pompieri

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale, che hanno interdetto il transito ad auto e pedoni lungo un tratto del lungomare. Divieto che sarà in vigore entro oggi, quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e le persone potranno rientrare nelle loro abitazioni.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24