Porto Empedocle, una statua per Andrea Camilleri

Sicilia
Andrea Camilleri

Nei prossimi mesi sarà proposto un concorso di idee per la realizzazione della statua da posizionare lungo la via Roma, a pochi passi dalla scultura che ritrae il commissario Montalbano e da quella di Luigi Pirandello

Porto Empedocle, città d'origine di Andrea Camilleri, "papà" del commissario Montalbano, renderà omaggio alla memoria dello scrittore con una sua statua. In via Roma, seduto al tavolino di un bar, sarà collocata una scultura di Andrea Camilleri mentre beve una birra e fuma una sigaretta.

La statua di Fernando Possea

Un'immagine che ricorda la statua di Fernando Pessoa, seduto al caffè "A Brasileira" di Lisbona, negli anni divenuta una vera e propria attrazione turistica. È questa una delle idee sulle quali lavoreranno il Comune, come hanno annunciato il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, e il direttore dell'associazione, Felice Cavallaro.

Il concorso

Nei prossimi mesi sarà proposto un concorso di idee per la realizzazione della statua da posizionare lungo la via Roma, a pochi passi dalla scultura che ritrae il commissario Montalbano e da quella di Luigi Pirandello.

I più letti