Previsioni meteo del weekend a Palermo dal 31 agosto all’1 settembre

Sicilia
Foto di Archivio

Situazione instabile al Sud segnatamente sulle zone montuose dove ci sarà la possibilità per qualche temporale in locale sconfinamento alle tirreniche di Sicilia e Calabria 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Rimane una situazione instabile al Sud segnatamente sulle zone montuose dove ci sarà la possibilità per qualche temporale in locale sconfinamento alle tirreniche di Sicilia e Calabria. L'alta pressione non è ben strutturata a tutte le quote e questo consente a delle infiltrazioni di aria fresca in quota di raggiungere le nostre regioni. Temperature stabili, venti orientali deboli o moderati. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,3 µg/m³.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24