Salvata una tartaruga marina nel Siracusano

Sicilia
Un esemplare di Caretta caretta (ANSA)

L'esemplare di Caretta caretta è stato trovato a poco più di un miglio di distanza da Capo Murro di Porco, indebolito e con un amo da pesca in bocca 

Un esemplare di tartaruga comune, appartenente alla specie Caretta caretta, è stato recuperato e soccorso, a poco più di un miglio di distanza da Capo Murro di Porco. La tartaruga è stata trovata indebolita e con un amo da pesca ancora all'interno della bocca. Il salvataggio è iniziato dopo una segnalazione pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Siracusa. La tartaruga sarà consegnata all'Istituto Zooprofilattico di Palermo per le cure del caso e il successivo rilascio nell'ambiente marino, nel frattempo sarà assistita dai militari della Capitaneria di Porto di Siracusa, in costante contatto con i veterinari dell'Istituto. Anche in questo caso l'intervento è stato assicurato grazie alla segnalazione dei cittadini. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24