Estate 2019 a Palermo: eventi e spettacoli da non perdere per chi resta in città

Sicilia

Il festival Palermo Classica organizza, per mercoledì 14 agosto, un concerto di musica sinfonica allestito nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna 

Il festival PalermoClassica organizza, per mercoledì 14 agosto, un concerto di musica sinfonica allestito nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna. L'appuntamento, alle ore 21, sarà dedicato al tango. Il Siestango Quartet, composto dal fisarmonicista ucraino Jevgenjis Pastuhovs, dal contrabbassista tedesco Knud Krautwig, dalla pianista russa Sofia Vasheruk e dalla violinista moldava Rusanda Panfili, si esibirà su musiche di Astor Piazzolla, Pedro Laurenz, Richard Galliano, Frédéric Devreese, Ruggiero Mascellino. La violinista Panfili affronterà parti solistiche al fianco di Mascellino alla fisarmonica, accompagnati dalla PalermoClassica Symphony Orchestra, ricca di giovani talenti provenienti da tutta Europa (EVENTI A FERRAGOSTO IN ITALIA). 

Gli altri eventi

Domani, martedì 13 agosto, si esibirà alle 21 nel cortile dello Steri per PalermoClassica un giovane quartetto formato da sassofoniste olandesi: Puck van der Hoeven (sax soprano), Hanneke Veldhuizen (sax contralto), Inge Mulder (sax tenore) e Daphne Wesseling (sax baritono). Il Lunette Saxophone quartet arriva da Zwolle e affronta brani che vanno da Bach a Gershwin, Bernstein e Piazzolla.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24