Ritrovato il gruppo scout disperso nel Palermitano

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Da ieri mattina, sabato 27 luglio, non si avevano più notizie. Nessun segnale dai cellulari. Il gruppo è stato poi avvistato da un elicottero della forestale

Sono stati ritrovati gli scout Agesci del gruppo Sciacca 2, formato da una ragazza di 26 anni, il capo, e sette ragazzini di 14 e 17 anni, che partiti da Sciacca venerdì, 26 luglio, dovevano arrivare a Palazzo Adriano nella giornata di oggi, domenica 28 luglio. Il ritrovamento è avvenuto in un canalone roccioso nella zona di Bisacquino, in provincia di Palermo.

Le richerce

Da ieri mattina, sabato 27 luglio, non si avevano più notizie. Nessun segnale dai cellulari. Alle ricerche hanno partecipato forestali, i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile, i carabinieri e gli uomini del soccorso alpino. Il gruppo è stato avvistato da un elicottero della forestale e raggiunto da una squadra di volontari e carabinieri.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24