In vendita la villa di Dolce e Gabbana a Stromboli

Sicilia
ANSA/Lionard Luxury Real Estate

Nelle stanze della dimora, che ha al suo interno ben sette suite, hanno soggiornato star internazionali come Madonna e Naomi Campbell 

ascolta articolo

Stefano Dolce e Domenico Gabbana dicono addio alla villa, di loro proprietà sin dagli anni Novanta, situata sull’isola di Stromboli. Si tratta della dimora estiva dei due stilisti, da sempre legati alla terra siciliana, fonte d’ispirazione per le proprie collezioni nonché patria di Stefano Dolce. Nelle stanze della dimora, che ha al suo interno ben sette suite, hanno soggiornato star internazionali come Madonna e Naomi Campbell.

L'isola

Stromboli, isola tra le più belle e selvagge dell'arcipelago delle Eolie in Sicilia, è stata resa famosa, negli anni Cinquanta, dalla pellicola di Roberto Rossellini 'Stromboli terra di Dio', con Ingrid Bergman. Nel 2014 i due stilisti hanno reso omaggio all’isola ambientando lì lo spot, girato da Paolo Sorrentino e Paolo Virzì e con l'attore Colin Farrell, per un profumo della casa di moda D&G.

La villa

La villa - con vista sia sull'isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano noto per la sua 'Sciara di fuoco', nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie, arrivando a estendersi su oltre 500 metri quadrati, di cui 235 di interni e 300 di giardini e terrazze. Se l’esterno riprende i tratti tipici dell’architettura isolana, con linee geometriche e intonaci tutti bianchi, gli interni rispecchiano invece lo stile estroso e colorato di D&G, dove trovano posto sia maioliche dipinte a mano che tende in pizzo.

I più letti