Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 22 luglio

Sicilia
Foto di Archivio

Bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4200m 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia le regioni meridionali garantendo tempo stabile ed assolato ovunque anche su Campania, Calabria e Sicilia. Poco da segnalare, eccetto per qualche nube sui rilievi al pomeriggio. Temperature in aumento con punti di 35-36°C sulle interne, venti deboli variabili, mari quasi calmi.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,9 µg/m³.

I più letti