Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 8 luglio

Sicilia

Alta pressione africana e gran caldo. Sole prevalente salvo addensamenti sparsi di tipo alto e stratiformi. Temperature ben superiori alle medie del periodo con massime anche di 38-40°C sulla Sicilia interna, 36-38°C sulla Calabria 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 29°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Alta pressione africana e gran caldo. Sole prevalente salvo addensamenti sparsi di tipo alto e stratiformi. Temperature ben superiori alle medie del periodo con massime anche di 38-40°C sulla Sicilia interna, 36-38°C sulla Calabria. Clima afoso sulle coste con qualche picco di 35-36°C sulle ioniche. Venti deboli con rinforzi da ONO. Mari quasi calmi o temporaneamente poco mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 39°C, la minima di 29°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,3 µg/m³.

I più letti