Droga, operazione nel centro storico di Favara: sei arresti

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

La banda di spacciatori da mesi smerciava eroina ed hashish a tossicodipendenti e giovani all'uscita di scuola o all'ora dell'aperitivo

Tra i vicoli del centro storico di Favara, in provincia di Agrigento, è in corso un'operazione dei carabinieri, impegnati in arresti e perquisizioni nei confronti di una banda di spacciatori che da mesi smerciava eroina ed hashish a tossicodipendenti e giovani all'uscita di scuola o all'ora dell'aperitivo. Sei persone sono state arrestate.

L'operazione "Fortino"

Passati al setaccio anche numerosi immobili fatiscenti e abbandonati che venivano utilizzati dall'organizzazione per nascondere le dosi destinate alla vendita. Il provvedimento si è reso indispensabile, anche a seguito delle tensioni che si erano registrate nel centro storico tra alcuni residenti e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della cittadina.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24