Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 21 aprile

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Il vortice depressionario sul Mediterraneo occidentale si avvicina alla Penisola portando nuvolosità medio-alta, a tratti anche compatta, sulle nostre regioni con al più il rischio di qualche isolato fenomeno sulla dorsale campana e calabrese. Temperature minime in aumento, con estremi di 14°C; massime stabili, con punte di 21°C. Venti moderati in ulteriore rinforzo da E/SE. Zero termico nell'intorno di 3450 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale da molto mosso a agitato; Mare di Sicilia molto mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 24,2 µg/m³.

I più letti