Controlla stabilità scuola e cade su alunni nel Catanese: contusi

Sicilia

E’ successo nel circolo didattico Maria Teresa di Calcutta di Tremestieri Etneo. I tre malcapitati sono stati medicati in pronto soccorso 

Un tecnico della protezione civile, durante delle verifiche alla sicurezza dell’edificio scolastico, è caduto dalla scala su cui era salito finendo su tre alunni, che sono rimasti contusi. E’ successo nel circolo didattico Maria Teresa di Calcutta di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania. L’uomo stava effettuando alcuni controlli sulla stabilità e sulla sicurezza dell'edificio. I tre malcapitati, che erano in aula per le lezioni al momento dell’incidente, sono stati medicati in pronto soccorso. A rendere nota la vicenda la portavoce del M5S al consiglio comunale, Simona Pulvirenti, che ha preannunciato la presentazione di una interpellanza "per far luce su un incidente".

Le parole della portavoce M5S

"Ben venga il controllo sulla struttura, considerate anche le varie interrogazioni presentate dal M5S sulla sicurezza della scuola 'Madre Teresa di Calcutta' - continua la consigliera M5S - ma non si può mettere a rischio l'incolumità degli alunni effettuando i controlli durante lo svolgimento delle lezioni". "In consiglio - conclude - chiederò al sindaco e all'assessore competente come mai non è stata emanata un'ordinanza di chiusura della scuola prima di far eseguire le verifiche e se sono state rispettate le norme di sicurezza sul lavoro", conclude la portavoce.

I più letti