Palermo, simulano furto per truffare assicurazione: denunciati

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza hanno inchiodato i due finti ladri, che hanno ammesso le proprie responsabilità 

Due fratelli gestori di una pompa di benzina hanno simulato un furto con l’obiettivo di truffare l'assicurazione, ma sono stati denunciati per danneggiamento, simulazione di reato e furto. Il tentativo è stato messo in scena in un distributore situato nella zona dell'ospedale Policlinico a Palermo. Gli agenti in un primo momento hanno constatato il tentativo di effrazione della cassaforte.

Il tentativo di furto

Successivamente i due fratelli sono tornati in azione e, per non essere identificati, dato che il sistema di videosorveglianza li aveva ripresi, hanno portato via la centralina d'allarme credendo che si trattasse dell’hard disk dell'impianto di sorveglianza. Quindi i due hanno portato a termine il falso furto impossessandosi del denaro contenuto nella cassaforte, circa mille euro. Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza però hanno inchiodato i due truffatori e i due hanno ammesso le proprie responsabilità.  

I più letti